develop your own website

© Copyright 2020, Sabrina Germi, P.Iva 03780030247

Pedagogia 
con specializzazione in Pedagogia clinica

La Pedagogia (la mia prima laurea magistrale), una disciplina meravigliosa che considera l’individuo nella sua interezza, dove la dimensione cognitiva, motoria, emotivo-affettiva e relazionale sono considerate interdipendenti, sfaccettature di un unico ologramma (e… quando questa integrazione viene a mancare non può che scaturirne un intima sofferenza). Ha come obiettivo quello di accompagnare la persona a trovare in se stessa le risorse necessarie per affrontare possibili situazioni di disagio psico-fisico e socio-relazionale.
L’accezione di “clinico” definisce la finalità educativa come azione umana di aiuto alla persona. La Pedagogia Clinica è dunque la scienza che si pone, con orientamenti e metodologie proprie ed esclusive, quale processo di crescita dell’essere umano, affinché egli possa affrontare con consapevolezza e coscienza le nuove situazioni che gli si presentano nei diversi periodi dell’esistenza.
PROFESSIONISTA DISCIPLINATO DALLA LEGGE 4/2013

Il fine del pedagogista è sintetizzato nella relazione educativa e…  può essere colta nelle parole di Kierkegaard:
fermare un uomo per la strada e parlare tranquillamente con lui non è così difficile come il dover dire qualcosa camminando ad un passante, senza fermarsi ne fermare l’altro, senza spingerlo a fare la stessa via, ma spingendolo anzi a camminare per la propria via…”.

Compito dello psicologo è di promuovere il sostegno e il benessere psichico dell’individuo.
Si può affermare che ambedue queste discipline, che fanno parte della mia professionalità, abbiano come punto fermo, un progetto di aiuto e sostegno allo sviluppo della persona, nella sua interezza e complessità.

Contatti

Indirizzo

Studio Privato:
via Chiesa 47, Castegnero (Vicenza)

Studio Associato:
via Marosticana 2, Bolzano Vicentino (Vi)

GM Poliambulatorio Specialistico
Via Ludovico Lazzaro Zamenhof 829, Vicenza (Vi)

Contatti
Email: sabrina.germi@libero.it
Telefono: 340 2750306